METANO SARMET

La società Sarmet s.r.l. è stata costituita il 09/03/1994 ed ha iniziato l'attività il 01/07/1994. Nata come stazione di erogazione metano per autotrazione, nel 2006 acquista il terreno su cui sorge (mq 3.500) dall’Istituto per il Sostentamento del Clero della Diocesi di Bologna per una ristrutturazione ed ampliamento.
distributore benzina

L’IMPIANTO

Nel luglio 2011 apre il nuovo impianto così composto: 2 colonnine di erogazione metano, 2 pompe di erogazione benzine, gasolio, autolavaggio sia self service (con lance e rulli di ultima generazione) che lavaggio a mano con personale specializzato, un bar/caffetteria, un’officina per piccole manutenzioni e un box di carica per carri bombolai (per il rifornimento di metano soprattutto nelle aziende agricole non raggiunte dal metanodotto). La società è proprietaria di tutto il complesso (centrale di compressione e cisterne per le benzine).

OBIETTIVO E VANTAGGI METANO

Nel corso degli anni c’è stato anche un incremento delle autovetture alimentate a metano dovuto alla sempre più diffusa scelta di importanti case automobilistiche internazionali di investire notevoli risorse per adottare questa alimentazione, scelta motivata dal notevole risparmio che questo carburante comporta quanto per le ridotte emissioni.
impianto metano auto
Share by: